Tragedia sulla Presanella, lutto cittadino per i funerali

Domani l'addio a Luciano Bertagna, morto durante l'escursione in cui hanno perso la vita anche Raffaella Zanotti e Cesare Ziboni
LUTTO CITTADINO A SALE MARASINO
AA

Bandiere a mezz'asta mercoledì 30 agosto a Sale Marasino. Domani è infatti il giorno dei funerali di Luciano Bertagna, morto con Raffaella Zanotti e suo figlio Cesare Ziboni durante una tragica escursione sulla Presanella in cui sono rimasti ferite altre sei persone, tutte del paese.

Il sindaco ha proclamato anche il lutto cittadino e un minuto di silenzio negli uffici comunali alle 12. Stessi provvedimenti anche per i funerali di Raffaella e Cesare, che si celebreranno nei prossimi giorni. 

Tutti i cittadini, le istituzioni, le organizzazioni sociali, culturali, produttive e i titolari di attività private - si legge nell'ordinanza firmata dal vicesindaco Nicola Turelli - sono invitati a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, con sospensione delle rispettive attività con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori durante il corso della cerimonia funebre, dalle 15 alle 16.30. 

La salma di Luciano Bertagna è stata ricomposta nella sua abitazione in via Verdi, a Sale Marasino. Tante le persone che hanno voluto salutare l'ex meccanico di Max Biaggi in Ducati. Luciano era molto noto in paese ed era sempre disponibile con tutti, come raccontano gli amici. Era un giramondo mai fermo, dice chi lo conosceva, e dava spesso una mano in oratorio. Bertagna lascia la mamma, già colpita in passato da un pesante lutto e costretta ora a fare i conti con un altro dramma in famiglia.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia