Tenta la rapina al Conad di Coccaglio, ma viene arrestato

Il fatto potrebbe collegarsi ad altri colpi analoghi avvenuti nei giorni scorsi a Castegnato e Bagnolo Mella
Un coltello - © www.giornaledibrescia.it
Un coltello - © www.giornaledibrescia.it
AA

Lui non ha portato a termine la sua missione. I carabinieri di Chiari e Verolanuova invece sì, lo hanno arrestato per la tentata rapina di ieri sera e stanno raccogliendo gli elementi che potrebbero collegarlo ad altri colpi analoghi avvenuti nei giorni scorsi tra la Franciacorta e la Bassa, in particolare a Castegnato e Bagnolo Mella.

Il colpo, fallito, ieri sera avrebbe dovuto alleggerire le casse del Conad di Coccaglio ma ha dato invece agli inquirenti indicazioni preziose per aggiungere tasselli al mosaico che si andava componendo già dopo i colpi precedenti e ha permesso agli uomini dell’Arma di aspettare il rapinatore sotto casa, a Manerbio, e di bloccarlo con ancora addosso il coltello. In manette è così finito un 45enne italiano della bassa, noto alle forze di polizia per una serie di reati contro il patrimonio. Recuperato anche l’abbigliamento che indossava durante il tentativo fallito. 

Secondo la prima ricostruzione dei fatti l’uomo sarebbe entrato in azione, come negli altri casi, a volto parzialmente coperto e con in mano un coltello avrebbe voluto farsi consegnare il denaro contenuto nella cassa. 
La commessa ha temporeggiato il tempo necessario a far avvicinare altri due colleghi: vistosi tre contro uno è fuggito via. Ha puntato verso casa ma ad attenderlo c’erano i carabinieri. 

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia