Sulzano saturo: bloccati treni, bus navetta e traghetti

Istituito il primo blocco per consentire il deflusso da Sulzano. Navette ferme nei parcheggi e treni che non fermano a Sulzano
AA

Nuova giornata da tutto esaurito per The Floating Piers e, come ampiamente annunicato dal comitato di coordinamento, sono state messe in campo tutte le strategie di rimodulazione dei trasporti necessarie per garantire la sicurezza.

In questa pagina aggiornamenti costanti

Ore 13,25 Trenord comunica che la circolazione dei treni è in corso, dalla mattinata, solo per i residenti e in entrambe le direzioni della linea Brescia-Iseo-Edolo.

ore 12.20 A Corte Franca e Capriolo le navette sono ripartite dopo uno stop di oltre 2 ore, imposto a partire dalle 9 di questa mattina. Parcheggi pieni.

ore 11.15 Nei parcheggi scambiatori in molti rinunciano dopo ore di attesa. In alcuni casi vengono rimborsati i biglietti. Una navetta partita da Corte Franca alle 8.20, alle 10.30 era ancora in cosa e ha fatto marcia indietro. 

ore 11 Situazione critica anche a Iseo: migliaia di persone in strada, lunghe code al porto per imbarcarsi

L'imbarcadero a Iseo - foto da Facebook Diego Matthew Foresti
L'imbarcadero a Iseo - foto da Facebook Diego Matthew Foresti

ore 10.30 Restano i blocchi sulla strada. Migliaia di visitatori stanno parcheggiando sulle strade secondarie dei paesi e si avviano a piedi verso Sulzano. 

ore 9.45 Sulzano ha già raggiunto la massima capacità di persone in attesa (10mila) ed è stato attivato il piano per favorire il deflusso.

Dalle 8.30 è in corso un rallentamento, disposto dalle autorità di pubblica sicurezza, del transito dei treni e delle navette. In particolare i bus sono fermi nei parcheggi scambiatori e non verranno fatte partire almeno fino alle 10.30. Stesso discorso per i treni che non possono fermare a Sulzano ma solo a Iseo e Sale Marasino.

Sulla strada la Polizia Stradale ha bloccato tutte le uscite che dalla ss 510 portano a Iseo, Sulzano, Sale Marasino e Marone. È consentito solo il transito per la Valcamonica. Bloccata anche la Sp 11 da Corte Franca, le pattuglie hanno transennato la strada all'altezza di Cremignane. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia