Senza biglietto vuole bloccare il treno per evitare la multa

Il giovane, un ragazzo di 20 anni, è stato identificato e denunciato dopo un diverbio con il controllore
Il giovane ha minacciato di attivare il freno di emergenza - © www.giornaledibrescia.it
Il giovane ha minacciato di attivare il freno di emergenza - © www.giornaledibrescia.it
AA

È stato identificato e denunciato dalla Polizia locale di Rovato per avere cercato di fermare un treno in corsa e, così, non dovere pagare il biglietto. Il fatto è accaduto a bordo di un treno regionale della tratta Milano - Brescia.
Il ragazzo, un ventenne di origini marocchine nato in Italia, dopo aver preso il treno senza pagare il biglietto in una stazione della Bergamasca, aveva minacciato il controllore che aveva tentato inutilmente di farlo scendere dal convoglio, dopo averlo trovato non in possesso del regolare tagliando.

Dopo un diverbio, il giovane aveva infatti minacciato di interrompere la corsa del treno, strappando i sigilli della leva d’emergenza. Il tutto, per evitare di essere sanzionato e potere completare il suo tragitto, in direzione del capoluogo di provincia.

Dal treno è però partita una chiamata d’emergenza, raccolta dalla Polizia locale di Rovato. Non appena il treno si è fermato alla stazione di Rovato il ragazzo è stato preso in consegna dagli agenti che lo hanno identificato e denunciato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia