Sebino e Franciacorta

Sara Parmigiani in California per studiare i segreti del cervello

La neuroscienziata di Palazzolo studia in America la stimolazione per trattare pazienti depressi farmaco-resistenti
La bresciana Sara Parmigiani - © www.giornaledibrescia.it
La bresciana Sara Parmigiani - © www.giornaledibrescia.it

Il cervello è da sempre l’organo del nostro corpo che più affascina l’essere umano, così fondamentale ma pure misterioso e complesso da studiare, anche a livello accademico. Tra i giovani ricercatori più quotati al mondo c’è anche una bresciana, la 36enne di Palazzolo Sara Parmigiani, neuroscienziata che dopo aver lavorato come assegnista a Milano è ora volata all’Università di Stanford, in California, tra le più blasonate università al mondo. Qui la franciacortina lavora come ricercatrice presso il Keller Lab del Dipartimento di Psichiatria e Scienza comportamentale che afferisce alla facoltà di Medicina.

Il percorso

Sposata con Corrado Sinigaglia, ordinario di Filosofia della scienza all’Università Statale di Milano, Sara ha un figlio di sei anni, Nicola, che l’ha seguita nella Silicon Valley, tra Stanford e Palo Alto. Il suo cammino professionale parte però da lontano ed è fatto di studio, costanza, tenacia e gran forza d’animo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
Il tuo quotidiano, con tablet inclusoIl tuo quotidiano, con tablet incluso

Direttamente a casa tua, per tutta la famiglia a soli 0,90€ al giorno

SCOPRI DI PIÙ
«Sfaticati»: il lavoro visto dalla GenZ, in edicola con il GdB«Sfaticati»: il lavoro visto dalla GenZ, in edicola con il GdB

Un libro che riflette sulla voglia di lavorare dei giovani, oltre stereotipi e luoghi comuni

SCOPRI DI PIÙ