Sebino e Franciacorta

Rovato, si schianta contro un albero in moto: morto il 19enne Daniele Lamberti

Ha perso il controllo della due ruote dopo un sorpasso: sotto accusa velocità e asfalto rovinato
Simone Bracchi

Simone Bracchi

Giornalista

La moto di Daniele Lamberti rimasta a terra dopo l'incidente © www.giornaledibrescia.it
La moto di Daniele Lamberti rimasta a terra dopo l'incidente © www.giornaledibrescia.it

Sono rimasti fermi, in mezzo alla strada, abbracciati l’uno all’altra. Prima le lacrime, poi il silenzio e lo sguardo perso nel vuoto. Lei a terra, in ginocchio. Lui dietro, come a sorreggerla, con le poche forze rimaste. Perché è impossibile sopportare un dolore simile. Il dolore più grande per due genitori, la perdita improvvisa del loro unico figlio di soli 19 anni. Disteso a pochi metri da loro, sul ciglio della strada, accanto alla sua moto.

La dinamica

L’ennesimo incidente mortale sulle strade bresciane è accaduto a metà del pomeriggio di ieri. Ancora una volta la vittima è un giovane motociclista. Daniele Lamberti è deceduto ieri sul colpo, mentre stava percorrendo via Bocchetto, una stradina di campagna che collega le frazioni di San Giuseppe e Sant’Anna di Rovato. Stando ai testimoni e alle ricostruzione degli agenti della Polizia locale, il ragazzo, dopo aver superato un’automobile, ha perso il controllo del suo mezzo ed è andato a sbattere violentemente contro un albero al margine della via. La pianta, in seguito all’urto si è spezzata, insieme alla vita del ragazzo.

Testimoni e lacrime

Per Daniele Lamberti non c’è stato nulla da fare. «Indossava ancora il casco, nell’impatto non è volato via - spiega la donna che era nell’auto insieme alla figlia -. Abbiamo provato a soccorrerlo, ma non c’è stato nulla da fare. Andava veloce e deve aver perso il controllo della moto a causa dell’asfalto che in quel punto non è proprio curato». Una scena straziante, quella che hanno vissuto le due e che è stata vista anche da altri testimoni, sentiti poi dagli agenti della Polizia stradale. Oltre all’ambulanza, nel tentativo disperato e purtroppo inutile di salvare Daniele, nel campo vicino è atterrato anche l’elisoccorso ma purtroppo i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo.

La salma del giovane è stata restituita immediatamente alla famiglia, il magistrato non ha disposto né l’esame autoptico sul suo corpo né il sequestro del mezzo. Gli agenti hanno riaperto il tratto di strada attorno alle 18.35, pochi minuti prima che incominciasse a piovere. In pochi minuti sul posto, presente anche il sindaco di Rovato Tiziano Belotti, si sono ritrovati diversi amici, parenti e conoscenti del ragazzo e dei suoi genitori. Tutti a piangere all’idea di non poter più abbracciare Daniele, un ragazzo di 19 anni strappato alla vita troppo presto.

News in 5 minuti

Cosa è successo oggi? A metà pomeriggio facciamo il punto, tra cronaca e novità del giorno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
Leadership e strategiaLeadership e strategia

Il libro di Shai Misan, che applica i principi del gioco degli scacchi alla leadership e alla gestione del cambiamento.

SCOPRI DI PIÙ
SponsorizzatoTecniche mininvasive per un sorriso più luminosoTecniche mininvasive per un sorriso più luminoso

Forte della formazione maturata negli Stati Uniti, il dottor Nicolò Coccoli punta su tecniche conservative che uniscono estetica e funzione

Aree naturali protette del bresciano - Ambienti e percorsiAree naturali protette del bresciano - Ambienti e percorsi

La seconda guida Grafo è dedicata al Parco Alto Garda Bresciano, ai parchi dell’hinterland e della pianura orientale.

SCOPRI DI PIÙ