Rovato: «Sala gremita», foto sbagliata: bufera sul post

Giuseppe Gussago posta la foto commentando la presentazione del candidato sindaco Roberto Manenti. Ma lo scatto arriva da Verona
AA

Ancora Facebook galeotto per la politica rovatese. Dopo le parole sul terremoto in Emilia che nel maggio 2012 portarono Stefano Venturi a dimettersi da segretario della Lega (incarico ripreso da poche settimane), ora le polemiche toccano Giuseppe Gussago, medico e fondatore del comitato elettorale di Roberto Manenti.

Commentando sul social network la presentazione dell’ex sindaco in frazione Duomo, Gussago ha postato la fotografia di una sala gremita. L’immagine arriva però dalla Sala del Regno di Verona, teatro nel giugno scorso dei funerali di Riccardo Belluco, bambino di 10 anni scomparso prematuramente.

A denunciare l’accaduto l’«Osservatorio politico Rovato», pagina Facebook dedicata alle amministrative franciacortine. In poche ore, decine le condivisioni e i commenti, anche molto duri, contro Gussago, che si è difeso sostenendo di «non aver partecipato alla serata. La fotografia? Mi è arrivata su Whatsapp» Alla fine il post è stato rimosso. Le polemiche, invece, no.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato