Rovato, notte bianca lunga una settimana

Rovato dedica l'ultima settimana alla "Notte biannca", sperando di bissare il successo di fine luglio.
AA

Rovato tenta di bissare l'exploit della "Notte bianca" di luglio, quando migliaia di persone affollarono piazza Cavour e le vie adiacenti, dedicando l'ultima settimana d'estate a mostre, concerti, incontri, shopping, e degustazioni enogastronomiche.

Da domenica 18 a domenica 25 settembre infatti il centro storico della capitale della Franciacorta ospita "Cool...tour", festival culturale organizzato dagli under 30 della neonata associazione "Liberi Libri" in collaborazione con le istituzioni del territorio.

Un festival itinerante ed eterogeneo che sarà ospitato in diversi luoghi significativi di Rovato: dal Municipio alla Biblioteca, dalla Chiesa di Santo Stefano alle piazze Zenucchini e Cavour. Obiettivo: dare spazio all'arte, alla letteratura, alla musica e al teatro, senza tralasciare letture, visite guidate, degustazioni e voglia di godere di Rovato.

Il prodromo del "Cool...tour" si terrà questa domenica in piazza Cavour con l'undicesimo "Sbarazzo", mercato degli sconti e delle offerte organizzato dai commercianti di Centro Storico e dal Comune. Dalle 10 di mattina fino a tardo pomeriggio 48 esercenti (un record) metteranno le proprie bancarelle sull'acciottolato del salotto buono rovatese.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia