Ragazzina investita sulle strisce a Rovato, le sue condizioni migliorano

Per i medici la 12enne, che resta comunque in prognosi riservata, non sarebbe più in imminente pericolo di vita
L'auto che ha investito la 12enne - Foto Gabriele Strada/Neg © www.giornaledibrescia.it
L'auto che ha investito la 12enne - Foto Gabriele Strada/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono momenti di grande apprensione a Coccaglio per le condizioni della dodicenne investita giovedì a Rovato ma le comunicazioni arrivate in serata dall’ospedale hanno permesso di tirare un sospiro di sollievo: per i medici infatti la ragazzina, che resta comunque in coma indotto e in condizioni molto serie, non sarebbe più in imminente pericolo di vita. La giovanissima rimane ricoverata all’ospedale Civile di Brescia in prognosi riservata e l’equipe medica della rianimazione pediatrica monitora ora dopo ora l’evoluzione del quadro clinico sperando che continuino i segnali di miglioramento.

Figlia maggiore di una coppia di Coccaglio, piuttosto conosciuta in paese, la ragazzina sarebbe fuori dall’immediato pericolo di vita ma ciononostante la comunità del paese franciacortino sta pregando affinché da un lato si possa scongiurare il peggio e dall’altro non vi siano gravi conseguenze dopo il risveglio.

L'incidente

Il fatto è avvenuto giovedì alle 14.30 in via Rudone a Rovato. La dodicenne era appena uscita insieme ad alcune amiche dal vicino McDonald’s, dove si era recata per festeggiare la fine delle lezioni di prima media. Sarebbe dovuta essere una giornata spensierata piena di allegria, ma la giovane, rimasta per ultima ad attraversare a piedi la strada sulle strisce pedonali, era stata urtata da una Dacia Duster che transitava di lì proprio in quel momento.

Il guidatore, un trentenne residente in zona, per ragioni ancora ignote non l’avrebbe vista attraversare. Una Fiat Panda che sopraggiungeva nell’altra direzione si era fermata invece proprio un attimo prima di travolgerla. Le sue condizioni erano parse subito critiche: tempestivamente stabilizzata sul posto era stata trasferita al Civile. Sulle responsabilità per l’accaduto sono al lavoro gli agenti della Polizia stradale di Chiari, intervenuti sul posto per tutti i rilievi del caso e per la raccolta delle testimonianze.

La posizione del ragazzo al volante della Dacia, che si era fermato immediatamente per prestare soccorso e mettersi a disposizione, è al vaglio delle forze dell’ordine, mentre la sua auto è stata posta sotto sequestro.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia