Positiva al Covid, spintona gli agenti della Locale: denunciata

L'episodio è avvenuto venerdì sera a Cologne: gli agenti, intervenuti per sedare una lite, si sono dovuti sottoporre a tampone
Una pattuglia della Polizia Locale - © www.giornaledibrescia.it
Una pattuglia della Polizia Locale - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ha opposto resistenza alle forze dell’ordine e tentato di spintonare gli agenti giunti per sedare una lite e, dato che era positiva al Covid, li ha esposti al rischio di contagio, costringendoli a tamponi di controllo. L’incredibile episodio è avvenuto a Cologne, dove venerdì è giunta una chiamata alla Polizia intercomunale del Montorfano da parte di alcuni residenti del centro storico, che segnalavano una lite in atto in un appartamento della zona.

Giunti sul posto, gli agenti hanno effettivamente trovato due ex coniugi che stavano discutendo animatamente. La donna, una 45enne del paese, si trovava in evidente stato psicofisico alterato e alla vista della Polizia locale si è scagliata contro gli operatori. Il tentativo di impedire l’intervento non è andato a buon fine, ma gli agenti sono stati aggrediti comunque. In particolare, la donna li avrebbe spintonati e avrebbe cercato di colpirli più volte, senza riuscirci.

Nonostante la situazione difficile, la Polizia locale guidata dal comandante Luca Leone è riuscita a mantenere la calma e a riportare tutto alla normalità. Per placare la donna, poi denunciata, è stato però necessario l’intervento di un’ambulanza, che l’ha portata in ospedale. Tuttavia, al pronto soccorso i medici hanno scoperto che la donna era positiva al Covid e gli stessi vigili, sebbene abbiano sempre rispettato le misure di prevenzione, sono ora «sotto osservazione» fino al tampone di controllo di domani.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia