Pellet: il truffatore non c'è il giorno del fallimento
Il Tribunale ha dichiarato fallita l'azienda Eco Pellet di Daniele Masperi, che vendeva il prodotto senza mai consegnarlo
Eco Pellet, truffe e fallimento
AA
Il 26 ottobre di due anni fa, davanti alle telecamere di Teletutto, rimase in silenzio. Oggi è addirittura irreperibile nel giorno in cui il Tribunale ha dichiarato fallita la sua azienda.
Quello che resta è la truffa che ha generato e per la quale è indagato dalla Procura di Brescia. Il caso è quello della Eco Pellet di Adro che, attraverso il suo titolare Daniele Masperi, aveva venduto sacchi di pellet a mezza Italia, incassando il denaro, ma senza mai consegnare il prodotto. Era finito in televisione con televendite accattivanti in cui presentava pellet a prezzi stracciati. Le stufe, da Nord a Sud del Paese, sono però rimaste a secco.
Più di duecento le denunce presentate contro Masperi, che non ha mai risarcito nessuno. Il Tribunale ha fissato per il prossimo 10 febbraio l’adunanza in cui si procederà all’esame dello stato passivo. I creditori, in particolare i clienti truffati, potranno presentare domande di insinuazione entro il 10 gennaio del nuovo anno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato