Paura a Montisola, la società: «Nessun guasto tecnico, il traghetto torna in servizio»

A comunicarlo è Navigazione Lago d’Iseo, l'azienda che si occupa del trasporto pubblico sul Sebino
Il traghetto danneggiato dopo lo scontro - © www.giornaledibrescia.it
Il traghetto danneggiato dopo lo scontro - © www.giornaledibrescia.it
AA

Navigazione Lago d’Iseo srl, società di trasporto pubblico di linea sul lago d’Iseo, informa che si sono conclusi gli accertamenti tecnici volti a chiarire le circostanze che hanno determinato l’incidente che, lo scorso 10 luglio, ha coinvolto la motonave «Città di Bergamo» al pontile di Peschiera Maraglio di Montisola.

A seguito di tutte le verifiche e le prove effettuate dal personale tecnico qualificato incaricato e dal Rina (Registro Navale Italiano), ente di classifica competente, soggetto terzo e indipendente, «non è stato riscontrato alcun guasto tecnico - comunica la società tramite una nota -. Pertanto la motonave, avendo concluso e superato, con buon esito, tutti gli accertamenti e le fasi della visita ispettiva del suddetto Rina, verrà messa nuovamente in servizio in totale sicurezza».

E aggiunge: «Quanto accaduto, quindi, non è da attribuire a problemi tecnici occorsi agli impianti di bordo della motonave, dei quali è stato appurato il perfetto funzionamento da parte degli organi competenti, confermando la corretta gestione da parte della Società di Navigazione».

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia