Niente mercatini a Iseo, chiusi pure i parchi

Il sindaco Marco Ghitti ha comunicato queste decisioni per via dell’emergenza Covid
Non ci sarà il «Natale con gusto» - Foto © www.giornaledibrescia.it
Non ci sarà il «Natale con gusto» - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

I mercatini dell’antiquariato e dell’artigianato, quello del contadino a cura di Coldiretti e quello vintage erano programmati, ogni domenica del mese, a turno, in viale Repubblica, ma il sindaco di Iseo li ha sospesi con un’ordinanza, per via dell’emergenza Covid.

Per lo stesso motivo, ossia non creare assembramenti, non verrà effettuata neppure la rassegna «Natale con gusto», che per diciotto anni ha dato il via alle festività nei due primi weekend di dicembre. Il sindaco Marco Ghitti ha comunicato queste decisioni dando anche ulteriori informazioni. Casa Panella, immobile chiuso come centro sociale ma riaperto per i tamponi scolastici a fine agosto, diventerà, dal mese di novembre, sede vaccinale individuata dall’Asst Franciacorta per la somministrazione del vaccino antinfluenzale.

Qui sono state programmate quattordici sedute vaccinali il cui calendario sarà reso noto dall’Asst Franciacorta. Sempre l’azienda sanitaria territoriale, ha spostato il punto per effettuare i tamponi drive-trough, cioè rimanendo seduti in macchina, nel parcheggio di Sassabanek, in via Colombera. Un’ulteriore ordinanza ha chiuso i centri sociali di Clusane e di Pilzone, così come la sede dell’Arsenale. Lucchetti anche sui cancelli dei parchi pubblici, Rimembranza e Verziere e sui parchi giochi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia