Minaccia passeggero del treno col coltello, denunciato

Una lite tra due giovani sul convoglio diretto verso Milano rischia di finire in tragedia, fermato il rezzatese con l'arma
AA

Minaccia con un coltello un altro passeggero sul treno Verona - Milano: denunciato un giovane residente a Rezzato.

A fermare la situazione di tensione la Polizia locale di Rovato che è intervenuta su un convoglio, diretto verso il capoluogo lombardo.

Il giovane bresciano e un cittadino senegalese residente a Rovato hanno iniziato a litigare sul convoglio. In uno scatto d’ira il rezzatese ha estratto un coltello, minacciando il rivale. Alcuni passeggeri, impauriti, hanno chiamato il 112 che ha allertato gli agenti rovatesi, guidati dalla comandante Silvia Contrini.

Non appena il treno si è fermato a Rovato i due sono stati presi in consegna dalla Polizia locale, che dopo un controllo del vagone dove i due si trovavano, hanno rinvenuto il coltello, abbandonato a terra.

Grazie alla testimonianza di alcuni passeggeri è stato possibile ricostruire la dinamica dell’accaduto, generato da un calcio dato dal rezzatese allo zaino del senegalese. Il giovane bresciano è stato denunciato a piede libero.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia