Minaccia madre e sorella per avere soldi, poi dà fuoco ai mobili

Voleva soldi per comprarsi dosi di cocaina. Al rifiuto di madre e sorella ha dato fuoco ai mobili di casa
AA

Droga. Fiamme. E paura. Tanta. Questi gli ingredienti della vicenda che ha per protagonista un 34enne di Rovato che in preda ai fumi della cocaina ha minacciato madre e sorella - rispettivamente di 40 e 65 anni - che vivono con lui al fine di ottenere denaro con cui acquistare altro stupefacente.

Al rifiuto delle due donne, il rovatese ha appicato il fuoco ai mobili dell'abitazione, opponendosi poi all'ingresso in casa dei carabinieri della stazione di Rovato allertati da madre e sorella disperate.

Solo l'arrivo dei militari ha consentito di vincere la resistenza dell'uomo che si era barricato in casa, lasciando così campo libero ai Vigili del fuoco, chiamati a domare il rogo, che ha frattanto danneggiato parte dell'arredo e i muri dell'abitazione. Il 34enne, successivamente condotto in caserma, alla vista delle due donne intente a sporgere denuncia, ha dato in escandescenze minacciandole.

Gli uomini dell'Arma hanno a quel punto immobilizzato il franciacortino e lo hanno condotto all'ospedale di Iseo, dove è stata constata una intossicazione acuta da cocaina. Tappa successiva Canton Mombello: deve rispondere di estorsione continuata, danneggiamento a mezzo fuoco,  resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia