Meningite, code per i vaccini negli ambulatori del lago d'Iseo

C'è preoccupazione sul Sebino dopo la morte di Marzia Colosio, stroncata dalla meningite. Ressa fuori dagli ambulatori
RESSA PER LA VACCINAZIONE
AA

Code già all'alba fuori dagli ambulatori per effettuare la vaccinazione e centralini di Regione Lombardia e Ats in tilt. «Ha chiamato anche una famiglia dalla Svizzera che ha trascorso le vacanze sul Lago di Iseo e ora teme per la propria salute», viene raccontato. C'è grande preoccupazione sul lago di Iseo, sponda bresciana e bergamasca, dopo il decesso per meningite di Marzia Colosio, la donna residente a Predore stroncata a 48 anni due giorni dopo i primi sintomi. 

Si tratta del quarto caso di meningite, e del secondo decesso, nella stessa zona ed in particolare nel territorio di Villongo, comune della Bergamasca dove abitavano tre delle quattro persone colpite da meningite e dove stamani già dalle 5.30 le persone erano in coda in attesa del vaccino.

Anche a Sarnico c’è stata ressa fuori dall’ambulatorio vaccinale: la tensione tra i presenti era alta e a nulla sembrano valere le rassicurazioni dell'Ats. Il presidio sanitario del Comune del Sebino resterà aperto anche domani e lunedì, così come quelli di Paratico e Iseo (ecco tutti gli orari), mentre martedì è previsto un vertice dei sindaci con Regione e Ats. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia