Maltempo, l'ondata flagella per prima la Franciacorta

L'annunciato arrivo di una violenta perturbazione ha colpito per prima la zona ovest della nostra provincia. Allagamenti e danni
Maltempo, così a Rovato il centrale corso Bonomelli
AA

Era attesa ed è puntualmente arrivata. L'ondata di maltempo di particolare violenza è giunta da ovest e ha colpito nel primo pomeriggio la Franciacorta, prima di proseguire la sua corsa sul capoluogo (dove la pioggia sta cadendo ancora abbondante).

Subito si registrano le prime criticità, che vengono mostrate anche da alcuni lettori con foto e video. A Rovato il centrale corso Bonomelli appariva completamente allagato, mentre parecchia acqua ha invaso anche l'area commerciale dell'Outlet Franciacorta di Rodengo Saiano.

Ma il maltempo ha colpito a macchia di leopardo anche a Castegnato, abbattendo un albero, Cazzago San Martino (dove l'acqua avrebbe raggiunto anche i locali della biblioteca comunale), ma pure Palazzolo dove sono diversi gli allagamenti, anche di esercizi commerciali.

Al vaglio la situazione dei sottopassi: già per certo è allagato quello che si trova lungo la Provinciale fra Palazzolo e Cologne.

Non è mancata la grandine, che in queste ore sulla stessa Franciacorta, potrebbe comportare qualche ulteriore preoccupazione per tutto il comparto vitivinicolo in una fase decisiva per l'annata.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia