Malore al volante a Marone, si chiarisce la dinamica dell'incidente

Ieri pomeriggio l'episodio che ha coinvolto due auto e un convoglio ferroviario al passaggio a livello di via Guerini
L'auto davanti al treno - © www.giornaledibrescia.it
L'auto davanti al treno - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si chiarisce con il passare delle ore la dinamica dell'incidente che ieri pomeriggio ha coinvolto due auto e un convoglio ferroviario al passaggio a livello di via Guerini a Marone. Come hanno raccontato alcuni testimoni infatti la donna di 74 anni che è stata colpita dal malore era al volante di una Y, dietro alla Panda in attesa del passaggio del treno.

Quando si è sentita male ha tamponato la vettura, prima in modo più leggero e poi la vettura, rimasta accelerata, ha letteralmente spinto la Panda oltre le sbarre, abbattendole, fino al centro dei binari. «A quel punto è anche arrivato il treno che per fortuna andava piano essendo appena partito e il macchinista si è fermato appena in tempo».

La Y dell'anziana, ancora accelerata, ha sfondato anche le barriere dall'altro lato e travolto, per fortuna provocando solo ferite lievi, anche due persone che erano in attesa dall'altra parte e solo allora la vettura si è spenta. Immediatamente soccorsa la signora è apparsa confusa ed è stata poi affidata al personale del soccorso sanitario, così come i due pedoni investiti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia