Magnalonga, 11 chilometri di gusto

La passeggiata enogastronomica si terrà domenica. Iscrizioni aperte fino a giovedì
AA

Tutto pronto per la quarta «Magnalonga di Franciacorta». La manifestazione principe di Monticelli Brusati, che sta diventando un appuntamento fisso per gli appassionati di Franciacorta ed enogastronomia, andrà in scena questa domenica.

«Dobbiamo soltanto perfezionare gli ultimi dettagli - conferma il sindaco di Monticelli Laura Boldi -. Anche le iscrizioni sono a buon punto, con più di 500 persone che hanno già confermato la propria presenza».

Complice il successo delle precedenti edizioni, la formula della manifestazione è la stessa: far conoscere ed apprezzare i paesaggi del borgo franciacortino e i migliori prodotti locali. «La preparazione è curata con entusiasmo dai nostri volontari - raccontano il vicesindaco Cristina Forelli e l’assessore al Commercio Giovanni Gavazzi - che si stanno preparando per ricevere anche quest’anno un migliaio di buongustai». Il tour enogastronomico prenderà il via dalla località Villa (alle 8.30 in gruppetti separati) e si svilupperà come ogni anno per undici chilometri, attraversando Monticelli e tutte le sue frazioni.

La passeggiata sarà composta da sei tappe che coincideranno con altrettante soste enogastronomiche ricche di prodotti tipici della zona. «Un’occasione imperdibile per gustarsi i nostri paesaggi e le eccellenze del territorio», mette in evidenza l’assessore al Turismo Nicoletta Borioni.

La quota di partecipazione per gli adulti sarà di 20 euro, mentre per i bambini fra i 6 e i 12 anni sarà di 11 euro (gratis per i bimbi sotto i 6 anni).

Le iscrizioni verranno raccolte fino alle 12 di giovedì. Per informazioni e iscrizioni è possibile connettersi al sito www.comune.monticellibrusati.bs.it, recarsi all’Ufficio segreteria del Comune o telefonare in questi giorni ai numeri 030.652423 e 030.6852659.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia