Londra addio: Milano vuole l'Ema e punta sul Sebino

Nel video promozionale realizzato dalla Farnesina ci sono le bellezze lombarde, tra le quali il Sebino
Fermo immagine. Il porto di Iseo
Fermo immagine. Il porto di Iseo
AA

Un «pezzo» di lago scelto dal ministero degli Esteri italiano. Il porto di Iseo finisce infatti nel video che la Farnesina ha realizzato per lanciare ufficialmente la candidatura di Milano a nuova sede dell’Agenzia europea dei medicinali (Ema).

L’ente darà addio a Londra entro marzo 2019 nel contesto della Brexit. «L’Italia - ha precisato il Ministero sulla sua pagina Facebook postando la clip- offre all’Unione Europea una nuova sede perfettamente in grado di garantire la continuità delle attività di Ema, un’agenzia che riveste un ruolo strategico di primo piano per la salvaguardia della salute di circa 500 milioni di cittadini europei».

E nel video ufficiale (due minuti abbondanti, oltre 9.000 visualizzazioni su Facebook) la Farnesina snocciola il meglio di Milano e della Lombardia. Immagini in cui, fra L’ultima cena di Leonardo da Vinci, il Duomo meneghino e il lago di Como, compare anche il Sebino, con uno scatto del porto di Iseo. Brescia è presente nel video anche con un’immagine dell’Albero della vita, simbolo di Expo made in Leonessa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia