L'edicola di Camignone trova casa alla Bottega del tabacco

A Passirano è spuntata una nuova edicola. L’attività è iniziata all’interno della «Bottega del tabacco» di via Camillo Golgi, nella frazione di Camignone.
Dopo nove mesi di «vuoto», dovuto alla chiusura a luglio di un’attività analoga in via Zanardelli (dove ora si trova la nuova farmacia), il bel borgo passiranese (1500 abitanti) avrà un nuovo punto vendita di quotidiani e riviste.
«Ho aperto questa attività ad ottobre come cartolibreria, tabacchi e punto gioco - spiega il titolare Lorenzo Cittadini, 56enne originario di Provaglio e ora di casa a Paratico -. Ho ritenuto importante fare un investimento per creare anche un’edicola all’interno del mio negozio, visto che, dopo la chiusura dell’attività di via Zanardelli, non c’era la possibilità di acquistare quotidiani e riviste in questa zona».
L’investimento è stato pensato «per aumentare il volume dei miei affari - ammette-, ma anche per fare qualcosa per i tanti cittadini che vogliono restare informati e non hanno mezzi per spostarsi». Da questa mattina, dunque, c’è una nuova opportunità per molti passiranesi grazie alla «Bottega del tabacco», che aprirà i battenti anche la domenica, dalle 7.30 alle 12.30.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato