Ladri di surgelati, zainetti e scarpine alla materna

A soqquadro sia l’asilo di San Pancrazio sia il centro sportivo: rubato un televisore
Scuola dell’infanzia. La porta forzata dai ladri,  sullo sfondo gli armadietti
Scuola dell’infanzia. La porta forzata dai ladri, sullo sfondo gli armadietti
AA

Dopo il ladro di formaggio, arrestato dalla Polizia locale venerdì al BricoOk, ecco i ladri di zainetti dei bambini. L’ultimo (doppio) furto a Palazzolo si è registrato nella notte tra lunedì e ieri, quando ignoti hanno razziato la scuola dell’infanzia di San Pancrazio e l’adiacente campo sportivo della frazione.

Se da un lato è stata quest’ultima la struttura dalla quale è stato prelevato il bottino economicamente più rilevante, dall’altro è all’asilo che i ladri hanno messo a segno il colpo più sconcertante. Qui i malviventi hanno forzato una porta e si sono intrufolati nella cucina della mensa fino a raggiungere i corridoi dove ogni giorno corrono, giocano e imparano i piccoli della frazione.

In cucina sono stati rubati dei surgelati e prodotti a lunga conservazione, mentre nei locali destinati ai bimbi ad essere razziati sono stati gli armadietti, sia quelli degli alunni sia quelli delle maestre. Non c’erano soldi, ma solo capi di abbigliamento; così i ladri hanno rovistato qua e là rubando 5 paia di scarpine (usate) e altrettanti zainetti contenenti i cambi dei piccoli. Il furto è stato scoperto ieri mattina alle 6.40 quando l’incaricata all’apertura della scuola ha trovato tutto a soqquadro. Quanto al campo sportivo, gestito dalla Società calcio San Pancrazio, i ladri sono entrati nel locale dell’amministrazione forzando la serratura della sala riunioni.

Una volta all’interno hanno cercato trovato e portato via solo 20 euro. Il vero bottino è stato però il televisore, un Lcd 32 pollici. Sebbene si tratti di furti quasi irrilevanti dal punto di vista economico, non si può non notare che nell’ultima settimana la cittadina è stata presa di mira. Nella notte tra martedì e mercoledì scorso ignoti malviventi avevano razziato l’oratorio del quartiere San Giuseppe, un colorificio e una gelateria della stessa zona. Ora, poco più a nord, è toccato a San Pancrazio. Stanno indagando i carabinieri di Palazzolo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia