In auto 13 kg di formaggio: arrestato sessantenne

L'uomo aveva messo a segno diversi furti: in auto aveva anche dischi da taglio per flessibile, cacciaviti e una pinza
AA

Incastrato dal fai da te, colto con le mani nel formaggio. È stato arrestato venerdì mattina a Palazzolo un ladro che negli ultimi giorni aveva rubato in diverse strutture commerciali dell’Ovest bresciano, forse con l’obiettivo di procurarsi macchinari per furti più strutturati.

L’uomo, un 60enne rumeno senza fissa dimora, è stato pizzicato alle 11.30 mentre si trovava al BricoOk di viale Europa. La guardia giurata del luogo lo ha fermato con 27 dischi da taglio per flessibile, cacciaviti e una pinza, tutti prelevati in loco. Pochi minuti dopo sono giunti sul posto gli agenti della Polizia Locale di Palazzolo, guidati dal comandante Claudio Modina, i quali hanno proceduto con la perquisizione dell’automobile dello straniero.

Nell’abitacolo sono stati scoperti così altri bottini provenienti da colpi messi a segno nei giorni precedenti. A tradire il ladro è stato anche un altro tipo di refurtiva: 13 kg di formaggio corrispondenti ad un furto avvenuto all’Eurospin di Ospitaletto, oltre che alcune confezioni di barrette al cioccolato. Il valore complessivo della merce recuperata è di circa 430 euro.

Il rumeno, già denunciato per furti sin dal marzo di quest’anno, è comparso davanti al giudice al rito direttissimo sabato mattina: per lui arresto convalidato. Il processo fissato per il 7 novembre.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia