La mamma scende, il treno riparte con a bordo il figlio di 3 anni

Disavventura per una mamma bresciana: il convoglio si era fermato a Palazzolo e lei era scesa a prendere delle caramelle per il bimbo irrequieto
Il piccolo è rimasto sul treno da solo
Il piccolo è rimasto sul treno da solo
AA

Disavventura a lieto fine per una giovane mamma bresciana che ieri mattina, mentre era in viaggio coi due figli, una di pochi mesi e uno di 3 anni, ha visto ripartire il treno con a bordo il bimbo più grande mentre lei era scesa a comprargli delle caramelle.

Il fatto è successo in prossimità della stazione di Palazzolo. La mamma, 21 anni, era partita da Brescia ed era diretta a Bergamo insieme ai due figli. Durante il viaggio il treno ha dovuto effettuare una fermata straordinaria per consentire il soccorso a un passeggero colto da malore.

Il bimbo più grande ha iniziato ad agitarsi e così, per calmarlo, la mamma è scesa con la figlia più piccola per comprare delle caramelle nel bar della vicina stazione. Nel frattempo però il treno è ripartito, lasciando la donna e la bimba a terra e portandosi via il figlio di tre anni.

In preda al panico, la mamma ha subito chiamato il numero di emergenza 112: si è così attivata la Polizia ferroviaria che ha contattato il capotreno spiegando l'accaduto. L'uomo ha raggiunto il bimbo ed è rimasto con lui fino all'arrivo alla stazione di Bergamo, dove lo ha poi affidato ad altri agenti che hanno atteso col piccolo l'arrivo della mamma con il convoglio successivo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia