L'Autodromo di Franciacorta sarà un Porsche Experience Centre

Con una superficie di 559.000 metri quadri è in assoluto il più grande al mondo
Porsche Experience Center - © www.giornaledibrescia.it
Porsche Experience Center - © www.giornaledibrescia.it
AA

L'affare è chiuso: dopo l'annuncio estivo ora si passa ai fatti.

Sarà l'Autodromo di Franciacorta l'ottavo Experience Center al mondo. Lo annuncia la casa di Stoccarda specificando che le opere di ristrutturazione del circuito e la costruzione di un centro dedicato ai clienti presso il sito, che con una superficie di 559.000 metri quadri è in assoluto il più grande al mondo, verranno avviati entro la fine di quest'anno.

L'apertura del «Porsche Experience Center Franciacorta» è prevista per l'inizio del 2021. Il primo Porsche Experience Center in Italia rappresenterà un punto di riferimento per gli appassionati e i clienti della casa di Stoccarda vista anche l'importanza che riveste il mercato italiano, terzo in Europa per numero di vendite.

«Gli Experience Center incarnano l'essenza di Porsche: offrono ai visitatori l'opportunità di vivere il Marchio a 360 e di vivere un'esperienza che tocca nel profondo - ha dichiarato Detlev von Platen, membro del Consiglio di Amministrazione e Responsabile Vendite e Marketing di Porsche AG -. Il centro di Franciacorta sarà il prossimo punto di contatto per i clienti e gli appassionati che desiderano provare direttamente l'emozione del mondo Porsche».

«Siamo orgogliosi che Porsche AG abbia raccolto la nostra idea di creare un Experience Center in Italia, un territorio di grande tradizione automobilistica e di veri appassionati del Marchio» ha sottolineato Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia.

Solo poche settimane fa, Porsche ha inaugurato il suo secondo Porsche Experience Center in Germania, presso il circuito di Hockenheim, mentre altri sono già operativi a Lipsia, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles e Shanghai. Al pari degli altri Experience Center del Marchio, il PEC di Franciacorta includerà diversi tracciati e un customer center. Particolare attenzione verrà riservata ai programmi di guida avanzata in un contesto estremamente professionale e innovativo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia