Investito da due auto a Iseo, a Comezzano l'addio a Federico Doga

Domani pomeriggio saranno celebrati i funerali del 16enne che studiava al Gigli ed era una promessa del rugby di Rovato
DOLORE PER FEDERICO
AA

Uno strazio che coinvolge intere comunità. Quelle di Iseo, Rovato, Comezzano Cizzago. Quella del mondo del rugby a cui Federico Doga apparteneva. Quella scolastica del Gigli, dove i suoi 16 anni si affacciavano al futuro. Cancellato in un istante sabato sera, in quell'impressionante incidente avvenuto nel cuore di Iseo.

Saranno celebrati domani i funerali del 16enne che ha perso tragicamente la vita travolto da due auto mentre attraversava via Roma, strada centrale della capitale sebina. Le esequie si svolgeranno domani pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Comezzano. Il corteo funebre partità dalla casa del commiato Zammarchi di Lograto (via Cavallera 8), dove è stata portata già questo pomeriggio.

Ed è certo che saranno centinaia gli amici, compagni di squadra e di scuola e non solo che vorranno stringersi ai familiari. Accanto alla mamma Chiara, Daniele Porrino, ex coach della prima squadra del Rugby Rovato, per il quale Federico era come un figlio, e con il quale condivideva la passione per la palla ovale, della quale era una promessa. Con gli atleti di oggi e di ieri del team rovatese, ci saranno anche i ragazzi che con Federico condividevano la quotidianità scolastica: nell'aula della 3^G del liceo economico-sociale Gigli di Rovato domattina, alla ripresa delle lezioni dopo la parentesi delle festività di fine anno, ci sarà un banco vuoto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia