Compagni di scuola e di rugby, il dolore per la morte di Federico Doga

Il 16enne di Comezzano Cizzago è stato investito ieri sera da due auto a Iseo. Il lutto anche a Rovato, dove studiava e giocava a rugby
Loading video...
INVESTITO E UCCISO A 16 ANNI
AA

La notizia della morte di Federico Doga, il 16enne investito da due auto ieri sera a Iseo su via Roma, ha sconvolto nel profondo la comunità di Comezzano Cizzago, il piccolo comune della Bassa dove l'adolescente e la sua famiglia sono molto conosciuti.

Ma a piangere il ragazzino, oltre ai parenti e agli amici, è anche la città di Rovato: qui Federico studiava e giocava rugby nella prestigiosa squadra locale. I primi a pubblicare un messaggio di cordoglio sono stati infatti i rappresentanti della Old Rugby Rovato su propri canali social: «Ci stringiamo attorno ai nostri cari amici Chiara Galli e Daniele Porrino per la scomparsa del loro amato figlio». Per Porrino, ex allenatore della prima squadra e marito della madre del ragazzo, Federico infatti era come un figlio.

Lunedì il 16enne sarebbe tornato sui banchi del Gigli di Rovato, un dolore immenso per i suoi compagni della 3 G del liceo economico-sociale che non potranno riabbracciare il loro amico. Un messaggio di cordoglio, in rappresentanza di tutte le componenti scolastiche, è stato scritto dal dirigente dell'Istituto d'istruzione superiore, Davide Uboldi, che si è stretto alla famiglia.

Per quanto concerne l'indagine per omicidio stradale, il pm di turno ieri sera non ha disposto l'autopsia sul corpo e, dopo il riconoscimento sul luogo del sinistro da parte della madre, la salma è stata portata all'ospedale di Iseo. I veicoli coinvolti nell'incidente, una Fiat Punto e una Bmw, invece sono stati sequestrati dagli agenti della Polizia stradale di Iseo che si sta occupando delle indagini.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato