Incidente mortale a Sulzano: 510 temporaneamente chiusa

Lo schianto ha coinvolto un mezzo pesante, c'è una vittima
L'auto incidentata e i mezzi di soccorso nella galleria Pianzole, lungo la Sp Bs 510 a Sulzano - © www.giornaledibrescia.it
L'auto incidentata e i mezzi di soccorso nella galleria Pianzole, lungo la Sp Bs 510 a Sulzano - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tragico incidente nel primo pomeriggio lungo la superstrada 510, all'altezza di Sulzano. Secondo le prime informazioni nello schianto, avvenuto all'interno della galleria Pianzole (881 metri di lunghezza), sono rimasti coinvolti un camion e un'autovettura. Il conducente di quest'ultima ha perso la vita. 

A quanto appurato, l'auto stava viaggiando in direzione della Valcamonica quando ha improvvisamente invaso la corsia opposta. Con ogni probabilità, all'origine dell'invasione di corsia, un malore del guidatore o un colpo di sonno accusato dallo stesso. Di certo, non un tentativo di sorpasso, tanto più che davanti alla vettura non c'era alcun veicolo.

Proprio nel momento in cui l'auto è sbandata, nella direzione opposta è sopraggiunto un camion carico di mangime. Il conducente di questo nulla ha potuto per scongiurare l'impatto, che si è rivelato fatale per l'automobilista.

La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi incidentati.

Sul posto, oltre alle ambulanze, anche gli agenti della Polizia stradale e Vigili del fuoco.

Salendo verso la Valcamonica è stata istituita l'uscita obbligatoria a Iseo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia