Sebino e Franciacorta

Il sindaco di Adro a Napolitano: come si permette?

Il sindaco di Adro si scaglia contro il presidente della Repubblica per aver nominato Cavaliere l'imprenditore Lancini.
Loading video...
Il servizio di Teletutto

Il sindaco di Adro, Oscar Lancini, diventato famoso per avere negato la mensa scolastica ai bambini della famiglie che non erano in regola con la retta (quasi tutti stranieri), si è scagliato contro il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha nominato Cavaliere della Repubblica l’imprenditore che aveva pagato di tasca sua le rette.


Nella lettera inviata a Napolitano Lancini scrive tra l’altro: «Egregio presidente, ma come si permette? L’onorificenza ha avvalorato le offese del signor Lancini Silvano», e ha aggiunto: «Gli adrensi si devono vergognare di avere un presidente della Repubblica» che ha dato questa onorificenza, quindi l’invito: «Venga ad Adro e chieda scusa alla mia gente. È suo dovere morale».


Nella lettera Lancini scrive anche che: «Le onorificenza, quando sono assegnate a cani e porci, fanno divenire ingiustamente porci o cani anche chi le ha meritate».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...