Il bambino ferito da uno sparo a Corte Franca è sveglio e respira da solo

Continuano le indagini dei carabinieri per chiarire la dinamica del colpo partito lunedì sera dalla pistola di una guardia giurata
Un cartello stradale crivellato dai colpi di pistola - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
Un cartello stradale crivellato dai colpi di pistola - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

È sveglio e respira da solo. Sono buone notizie quelle che arrivano dall’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove i medici sono ottimisti sull'evolversi delle condizioni del bambino colpito da uno sparo ieri sera a Corte Franca.

Il piccolo, che compirà due anni a ottobre, resta in prognosi riservata dopo il delicato intervento chirurgico al quale è stato sottoposto. Il bambino è stato raggiunto dal proiettile mentre era affacciato alla finestra di casa con i genitori.

Continuano in queste ore le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura di Brescia, per chiarire l'esatta dinamica dello sparo partito dalla pistola di una guardia giurata. Secondo quanto ricostruito finora, il 46enne - che vive a pochi metri dalla famiglia del bambino, di origini straniere - stava trascorrendo la serata con il nipote maggiorenne e un amico del ragazzo, sparando ad alcuni cartelli stradali in strada.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia