Sebino e Franciacorta

Gussago, scoperti bancali d'amianto abbandonati

Il sospetto è che a lasciare il materiale sia stata una delle numerose ditte che assicura lo smaltimento e che ha voluto lucrare.

La tangenziale sopra, il treno sotto. Un cavalcavia nel territorio comunale di Gussago, proprio al confine con Castegnato, nei pressi di via Cavezzo, una piccola stradina di campagna, è diventata una discarica abusiva di amianto. L’hanno scoperta gli uomini del servizio Ittico Venatorio della Provincia di Brescia che nel pomeriggio di domenica erano impegnati in un servizio di vigilanza in materia di tutela ambientale.

A destare l’allarme maggiore il fatto che in mezzo a resti di coperture d’amianto sono stati rinvenuti anche due bancali dello stesso materiale ben stoccato e abbondantemente avvolto nel cellophane. Il sospetto è che ad abbandonarlo possa essere stata una delle numerose ditte che assicura il corretto smaltimento e che in questo modo ha voluto lucrare più del lecito.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...