L'EVENTO
Giro d'Italia e viabilità: tutto quello che dovete sapere

Il Giro d'Italia passa dal Bresciano, ecco dove vederlo
L’arrivo della carovana rosa comporterà una rivoluzione viabilistica nell’intero Ovest Bresciano, con strade chiuse (in alcuni casi fin dal martedì sera) e percorsi alternativi.
Le limitazioni maggiori a Iseo, arrivo della tappa. Il comandante della Polizia locale, Giovanni Peroni, si è affidato a Facebook per consigliare di «entrare e uscire dal paese da nord (verso Covelo, ndr) e poi andare in galleria verso Brescia».
Le strade da e per Rovato e Clusane saranno, infatti, off limits. I divieti di sosta, con rimozione, scatteranno già martedì sera alle 20 in via Colombera, Per Rovato, Paolo VI, Europa, oltre che al porto industriale e attorno allo stadio. I divieti di transito, invece, dalle 5 del mattino di mercoledì.
A sud chiusa dal primo pomeriggio la Sp 12, tra Cazzago San Martino ed Erbusco.
A Ome scuole chiuse dalle ore 13 e auto ferme nelle vie Provinciale, San Michele, Martignago, Fermi e in piazza Aldo Moro.
A Rodengo Saiano stop alla Sp 46, piazza Vighenzi, via Brescia e allo svincolo della Sp 19. A Passirano, Camignone e Monterotondo chiusa la strada che collega i tre borghi e le vie adiacenti.
A Paderno Franciacorta niente automobili tra piazza Libertà, le scuole primarie e dintorni.
A Monticelli Brusati chiuse via Torre e viale Europa. Salendo più a nord, verso il Sebino, sarà chiusa la Sp 11 nei Comuni di Corte Franca, Provaglio d'Iseo e Iseo. Sempre a Corte Franca chiuse le vie Villa, Padania, Speri, Roma, Cimitero, Cavour e Dosso.
Il sindaco, Giampietro Ferrari, ha poi disposto il divieto di vendita o consumo di bottiglie e bicchieri di vetro e lattine all'aperto. Un divieto scattato già sabato scorso e che cesserà solo giovedì.
- Leggi qui il GdB in edicola oggi
- Iscriviti alle newsletter del GdB. Per ogni tuo interesse, puoi avere una newsletter gratuita da leggere comodamente nella mail.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it