Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Sebino e Franciacorta

I DANNI

Gazebo volanti e danni: il maltempo semina paura


Sebino e Franciacorta
12 mag 2019, 09:19
Erbusco, volano i gazebo al campo sportivo

Particolare furia il maltempo sembra aver riservato ad alcuni impianti sportivi del Bresciano, nei quali erano in corso manifestazioni di vario tipo. Se i danni sono significativi, per fortuna almeno in questi non si registrano feriti.

Ecco alcune immagini e video, inviatici dai lettori, che documentano l'accaduto.

Nel video qui sopra, la furia del vento che ha spazzato via letteralmente dei gazebo al campo sportivo di Erbusco, dove erano in corso le semifinali di un torneo calcistico. Per fortuna nessuno è stato colpito. Ma la paura è stata comprensibilmente tanta.

Non meno violenta è stata la furia di acqua e vento nella vicina Adro: ecco le immagini che giungono dallo stadio comunale.

Pioggia e vento allo stadio di Adro

Non meglio è andata a Cadignano, dove a far le spese del maltempo è stato un magazzino, letteralmente abbattuto dal vento

Il magazzino del campo sportivo di Cadignano abbattuto nello scatto inviato da un lettore - © www.giornaledibrescia.it

Abbattuta infine una tensostruttura al campo sportivo dell'oratorio di Castelcovati: «Per fortuna erano presenti i volontari dell'ambulanza per le partite in corso che hanno soccorso le poche persone travolte dalla struttura e dai tavoli» assicura il lettore che ci ha inviato questo scatto:

Castelcovati, tensostruttura abbattuta dal vento all'oratorio nella foto di un lettore - © www.giornaledibrescia.it

Articoli in Sebino e Franciacorta

Lista articoli