Frontale sulla provinciale, sabato l'addio a Luigi

Monticelli ricorda con affetto il 54 enne Piazza deceduto due giorni dopo il terribile incidente avvenuto domenica pomeriggio
Luigi Piazza -   Foto © www.giornaledibrescia.it
Luigi Piazza - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

«Una persona straordinaria» che «continuerà a vivere» negli altri. Monticelli ricorda con affetto Luigi Piazza per il suo grande cuore, confermato anche dalla scelta della famiglia che, in quel solco di generosità tracciato da Luigi, ha scelto la donazione degli organi.

Luigi Andrea Piazza, 54 anni, è scomparso martedì sera al Civile per le ferite riportate in un incidente avvenuto a Sale Marasino domenica pomeriggio. Troppo gravi i traumi riportati da Piazza nello scontro frontale tra la sua Hyundai e la Fiat 500 condotta da una 28enne, avvenuto lungo la sp 510.

Una morte che ha sconvolto la comunità di Monticelli, che ben conosceva le qualità umane di Piazza e ha inondato di messaggi di cordoglio le pagine dei social network legati al paese della Franciacorta. Luigi Andrea era attivissimo sul territorio: dall’impegno come volontario all’oratorio all’attività nell’associazione La Sportiva, sino alla presenza nella lista di minoranza «Civica per Monticelli». «Luigi ha dato tanto - lo ha ricordato il parroco don Daniele Botticini -. La comunità è rimasta sbigottita dalla sua morte». Il funerale si terrà sabato alle 10 nella parrocchiale di Monticelli. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia