Frontale sulla provinciale: non ce l’ha fatta il 54enne coinvolto

Luigi Piazza era impegnato in politica e nella comunità di Monticelli. L’incidente domenica, nella notte il prelievo degli organi
Loading video...
MUORE DUE GIORNI DOPO LO SCHIANTO
AA

Un uomo forte e buono, che ha purtroppo smesso di vivere ieri sera. Luigi Andrea Piazza - il 54enne coinvolto nello spaventoso incidente avvenuto sulla sp 510 tra Sale Marasino e Sulzano domenica pomeriggio - purtroppo non ce l'ha fatta. Troppo gravi i traumi riportati nello scontro frontale tra la sua Hyundai e la Fiat 500 di una 28enne, che ha riportato invece solo ferite lievi nell’incidente.

Le condizioni di Piazza erano parse da subito gravissime, e i Vigili del fuoco avevano dovuto lavorare molto per estrarre il monticellese dalle lamiere della sua vettura, prima della corsa a tutta velocità in ambulanza in codice rosso sino al Civile, dove gli sforzi del personale medico negli scorsi giorni sono risultati vani. La famiglia ha acconsentito al prelievo degli organi, avviato nel corso della notte.

Ieri sera la notizia, che ha sconvolto tutta la comunità di Monticelli Brusati, dove risiedeva. Piazza lavorava alla Lucchini di Lovere ed era conosciutissimo nel borgo monticellese per il suo impegno come volontario in oratorio e nella politica locale, visto che era uno dei membri storici della lista di minoranza Civica per Monticelli.

«Non abbiamo parole - ha commentato l’amico e compagno di lista Claudio Vinati -. Abbiamo perso davvero una persona splendida, disponibile e capace di strapparci sempre un sorriso, anche nei momenti difficili. Questa notizia ha davvero sconvolto tutto il nostro gruppo». Grande amante delle motociclette, Luigi Andrea faceva anche parte del gruppo di podisti della Sportiva di Monticelli, a riprova del suo forte coinvolgimento nella comunità. «Con incredulità e immenso dolore salutiamo il nostro atleta Luigi Andrea - hanno commentato gli amici podisti - e ci stringiamo alla moglie e alle figlie in questo triste momento».

Piazza lascia l’amata moglie Roberta e le due giovani figlie Alessia e Giorgia. Nelle prossime ore si sapranno ora e data del funerale per l’ultimo saluto a Luigi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato