Feltri: festa a sorpresa per il presidente, pensando al domani

Per i 70 anni dell'ing. Paolo Franchi, i dipendenti hanno organizzato una festa, con un significato speciale
Festa per i 70 anni dell’ingegner Paolo Franchi - © www.giornaledibrescia.it
Festa per i 70 anni dell’ingegner Paolo Franchi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una festa a sorpresa, che assume un significato ancora più speciale pensando a ciò che è stato e ciò che presto tornerà ad essere, nonostante tutte le difficoltà: la Feltri Marone l’ha organizzata martedì per l’ingegner Paolo Franchi, presidente della storica azienda bresciana in riva al Sebino a Marone, nel giorno del suo 70° compleanno.

Una sorpresa, come detto, perché l’ingegner Franchi è stato convocato a Villa Vismara, già sede di altre riunioni operative dopo l’incendio che a metà aprile ha devastato l’azienda, con la scusa di un incontro di aggiornamento con i tecnici e altri vertici aziendali. In realtà ingegneri e dipendenti, assieme alla famiglia di Franchi, avevano preparato per lui un ricevimento, con tanto di torta di compleanno e buffet.

Franchi, visibilmente stupito, ha salutato uno ad uno i suoi dipendenti, dai vertici alle maestranze, anche ad alcuni lavoratori ormai in pensione passati però dalla Feltri, ricevendo una magnum di spumante e una lettera che lo ha commosso: «Grazie per la forza che ha dimostrato, caro ingegnere, e che ha saputo trasmettere anche a noi» era il contenuto dello scritto. Infine per tutti, alla presenza anche del sindaco Alessio Rinaldi, una foto ricordo in riva al lago d’Iseo, chiudendo un momento che consolida nella sua semplicità la sensazione di famiglia allargata, che guarda più da vicino alla ripartenza della Feltri.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia