Curve paraboliche e salti: arriva il «Bike park»

A Castegnato sono state create delle curve paraboliche e salti, per una pista adatta soprattutto ai più piccoli
AA

Un «Bike park» per i piccoli di Castegnato. Proseguono i lavori per realizzare la pista per gli appassionati di mountain bike e bmx in via Risorgimento, opera che va ad aggiungersi alle altre proposte aggregativo-sportive castegnatesi.

«L’idea è nata grazie ad una proposta di Marco Volpi, appassionato di mountain bike, così come il figlioletto di 5 anni - spiega il sindaco di Castegnato Gianluca Cominassi -. Da qui abbiamo pensato di realizzarla accanto allo skate park».

In queste ultime settimane sono state così create delle curve paraboliche e salti, per una pista adatta soprattutto ai più piccoli. «Volpi ha lavorato davvero molto, con l’aiuto di diversi ragazzi che hanno già testato la pista e del gruppo castegnatese Free bike, con il quale è nata una bella collaborazione - prosegue Cominassi -. Ora abbiamo una pista aperta a tutti a costo zero».

Una soluzione, questa, che risolve anche il problema della manutenzione del terreno di via Risorgimento. «Siamo felici che ci sia qualcuno che si occupi della manutenzione di quello spazio - conclude il primo cittadino castegnatese -. Nei prossimi giorni verranno effettuati alcuni interventi di rifinitura e poi la pista sarà in ordine e fruibile da tutti». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia