Christo presenta l'opera al presidente Maroni

Il presidente della Regione ieri sul lago d'Iseo per un sopralluogo a The Floating Piers di Christo
MARONI VISITA FLOATING PIERS
AA

L’interesse internazionale per The Floatiung Piers sta crescendo e ancora crescerà. Ad oggi l’attesa è di un milione di visitatori, all’incirca 70mila al giorno.

Quindi è necessario predisporre tutto in tema di sicurezza, salute e aspetto turistico e culturale per non trovarsi impreparati il 18 giugno quando la passerella realizzata da Christo che collega Sulzano a Montisola sarà aperta.

Da qui la visita del presidente della Regione, Roberto Maroni, ieri, sul Sebino, accompagnato dal prefetto Valerio Valenti e dagli assessori Mauro Parolini, Simona Bordonali, Viviana Beccalossi e Cristina Cappelletti, seguito dall’incontro con i sindaci dei comuni lacustri interessati che alla Regione chiedono sostegtno. E da Maroni è arrivata la garanzia dell’impegno della Regione per quanto riguarda sanità, ordine pubblico, logistica e protezione civile. A guidarli nella visita, lo stesso Christo. 

  • Il presidente Maroni con Christo
    Il presidente Maroni con Christo
  • Il presidente Maroni con Christo
    Il presidente Maroni con Christo

Le migliaia di visitatori che intraprenderanno il cammino sulla passerella avranno un ricordo tangibile della loro esperienza. Lo ha annunciato ieri lo stesso artista: «Abbiamo preparato 500mila pezzettini di tessuto arancione, come quello che coprirà la passerella: li daremo in ricordo ai visitatori».

Ma l’impressione che oggi si ha, a 70 giorni dall’appuntamento culturale dell’anno, è che di quei pezzettini di tessuto arancione ne servano almeno il doppio. 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia