Best destination: vince Budapest, Monte Isola terza dietro Braga

Non ha vinto, ma l'isola del Sebino centra uno straordinario terzo posto lasciandosi alle spalle città come Firenze, Atene e Parigi
BEST DESTINATION: MONTISOLA TERZA
AA

European best destinazions Monte Isola è sul podio. L'isola lacustre del Sebino centra uno storico terzo posto mettendosi alle spalle grandi città europee come Atene solo dodicesima o Firenze quindicesima.

Monte Isola cede solo a Budapest, eletta miglior destinazione europea 2019 e a Braga in Portogallo, seconda. Un grande successo per l'isola che arriva dopo il quinto posto tra i borghi più belli d'Italia e il planetario successo di The floating piers.

Entusiasta il sindaco poco dopo l'annuncio del terzo posto. Una corsa iniziata a metà gennaio con la candidatura ufficiale contro grandi colossi europei Parigi, Londra, Vienna, Berlino e che con una lunga rincorsa e una raffica di voti ha consentito all'isola del lago d'Iseo di scalare la classifica, prima entrando nella cinquina ufficiale dei primi 5 posti, poi piazzando l'allungo finale che le ha consentito di centrare la terza posizione.

Un risultato straordinario frutto di un grande lavoro e di marketing che aveva portato anche grandi nomi dello sport e dello spettacolo a sostenere la candidatura di Montisola, ultimo della serie Andrea Pirlo, oltre ai vari Francesco Renga, Omar Pedrini e Cristiano Militello

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia