Assalto bis (stavolta col botto) al bancomat di Palazzolo

Riuscito il colpo con esplosivo allo sportello del Credito Valtellinese posto nei pressi delle Poste centrali del comune dell'ovest bresciano
Bancomat esploso a Palazzolo: ingenti i danni alla filiale colpita
AA

Un bis, tutt'altro che gradito. È quello che, dopo il colpo tentato e fallito la notte tra il 16 e il 17 ottobre, è andato in scena nelle scorse ore, con il favore del buio alla filiale del Credito Valtellinese di Palazzolo.

Lo sportello bancomat dell'istituto di credito di via Zanardelli - denominazione che in quel tratto assume la ex Statale 469 Sebina Orientale - è stato fatto esplodere da ignoti malviventi. Questa volta la batteria di ladri entrata in azione - non si esclude che possa essere la stessa dell'altro episodio - ha piazzato correttamente la marmotta di esplosivo. Quanto ne bastava per far saltare in aria letteralmente l'impianto, danneggiando sì l'interno della filiale ma senza creare lesioni all'edificio, sopra il quale si trova tra l'altro un appartamento abitato (ma ieri sera a quanto pare vuoto). 

Il colpo è andato a segno attorno alla mezzanotte, svegliando molti dei residenti della zona, prossima al principale ufficio postale palazzolese e a pochi metri dalla storica villa Lanfranchi.

Circa 20mila euro il bottino stimato. Sul posto per i rilievi e le indagini i Carabinieri di Palazzolo e del Norm della Compagnia di Chiari, che già stavano indagando sul colpo fallito il mese scorso. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia