Ancora una rapina a Iseo: ferito alla testa il padrone di casa

Quattro banditi armati hanno fatto irruzione in una casa di via Cavour: torna l’incubo della banda delle ville, dopo il colpo di un mese fa
La casa di via Cavour a Iseo teatro della rapina ai danni della coppia di coniugi - Foto © www.giornaledibrescia.it
La casa di via Cavour a Iseo teatro della rapina ai danni della coppia di coniugi - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Banditi armati di pistole nuovamente in azione in una villa del Bresciano. Vittima una coppia di cinquantenni residenti ad Iseo, che i rapinatori hanno sorpreso nella loro casa mercoledì sera dopo un agguato teso all’ingresso della grande abitazione.

I fatti si sono consumati in una manciata di minuti, ma la determinazione e la carica dei quattro malviventi che hanno agito in via Cavour lascia pensare ad una gang abituata all’azione in squadra e con parametri di attività ben precisi e studiati nei dettagli.

La ricostruzione

La gang sarebbe un’organizzazione che studia le proprie vittime e i luoghi in cui agisce. In questo caso la vittima è un imprenditore con una importante azienda in Franciacorta. Ognuno dei quattro banditi ha poi mostrato che i loro compiti fossero precisi, tanto che alla fine dalla villa il quartetto si è allontanato con un bottino di 20mila euro in contanti più vari gioielli.

I banditi hanno atteso l’arrivo in auto dell’imprenditore e lo hanno affrontato pistola alla mano, intimandogli di aprire loro gli ingressi presidiati da molte telecamere di sorveglianza. L’uomo, 59 anni, è stato anche colpito al capo col calcio di una pistola. Vinta la sua resistenza, i quattro «con accento dell’Est» come hanno riferito le vittime a chi indaga, sono entrati in casa dove, si sono impossessati di denari e monili. Alcuni testimoni avrebbero anche riferito di una quinta persona che avrebbe atteso i malviventi sulla strada di accesso.

La rapina segue quella del 12 dicembre a Iseo al patron della Gefran, Ennio Franceschetti, e l’antecedente del 10 novembre alla gioielleria Valenza nella galleria delle Porte Franche.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia