A Monticelli, un settembre da gustare: torna la «Magnalonga di Franciacorta»

Dopo tre anni di stop, riparte la splendida passeggiata enogastronomica tra i luoghi più suggestivi di Monticelli Brusati e le sue frazioni
Tra vigneti e buon cibo in Franciacorta - © www.giornaledibrescia.it
Tra vigneti e buon cibo in Franciacorta - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il settembre di Monticelli sarà di nuovo all’insegna del meglio della enogastronomia del territorio, da gustare tra le bellezze del territorio. Torna il 10 settembre, dopo i 3 anni di stop legati al Covid, la «Magnalonga di Franciacorta», la splendida passeggiata enogastronomica tra i luoghi più suggestivi di Monticelli Brusati.

Questa undicesima edizione sarà composta dalle consuete sei tappe che coincideranno con altrettante soste enogastronomiche ricche di prodotti tipici: da uno spuntino a base di salame nostrano ai casoncelli, dalla carne ai formaggi, e via sino al dolce, il tutto bagnato dai grandi vini delle cantine del territorio. Saranno questi dunque i punti (e piatti) forti che verranno serviti.

La manifestazione - organizzata da ProMonticelli con il supporto e patrocinio del Comune di Monticelli, Borghi di Franciacorta, Strada del vino Franciacorta, Provincia e Comunità montana Sebino - partirà da località Villa dalle 8 (con gruppi che inizieranno il percorso distanziati di 20 minuti l’uno dall’altro) e si svilupperà per 13 km, attraversando Monticelli e le sue belle frazioni.

Il costo è di 30 euro per gli adulti, di 15 euro per i ragazzi dai 6 ai 12 anni e gratis per i bambini sotto i 6 anni. Per avere ulteriori informazioni, verificare le disponibilità e iscriversi (entro il 31 di agosto) visitare la pagina Facebook «Magnalonga di Franciacorta» o il sito www.promonticelli.it.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia