A Erbusco, la Polisportiva apre al calcio femminile

L’iniziativa dell’open day è stata accolta positivamente: «È stato un successo, presto arriveranno tutte le novità», dicono dal sodalizio
AA

A Erbusco la Polisportiva vede... rosa. Nei giorni scorsi si è infatti tenuto il primo open day dedicato al calcio femminile: una disciplina che si punta a introdurre arricchendo il ventaglio di offerte attuali (dal calcio alla pallavolo, al pattinaggio artistico a rotelle) messo in campo per bambini e ragazzi.

L’iniziativa dell’open day è stata accolta positivamente: hanno partecipato atlete tra gli 8 e i 17 anni: «È stato un successo, presto arriveranno tutte le novità», dicono dal sodalizio, che valuta le mosse in vista della stagione 2023-2024. Per informazioni sul progetto di calcio femminile si può contattare il numero 351.9894286.

Con la metà di luglio si è chiusa anche l’esperienza del primo Summer Camp rivolto ai più piccoli tra tanto sport, divertimento e uno spazio dedicato anche ai compiti. Ora un po’ di meritato riposo in attesa di ripartire con un progetto nato nei mesi più duri della pandemia, che fin dall’inizio ha puntato a unire la pratica sportiva a una dimensione di carattere sociale, a partire dal progetto pilota a livello nazionale «Sport contro il bullismo».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia