Scuola

Scuola al via, con il GdB in edicola un inserto di 48 pagine

Una bussola per orientarsi tra le notiva. Il punto con il dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale, Giuseppe Bonelli
Imminente l'inizio di un nuovo anno scolastico - © www.giornaledibrescia.it
Imminente l'inizio di un nuovo anno scolastico - © www.giornaledibrescia.it
AA

Le vacanze sembrano essere ancora nel pieno, agosto non ha ancora lasciato il campo a settembre, ma già è tempo di pensare alla prima campanella. E così i quasi 180mila studenti di Brescia e provincia guardano agli zaini, ai compiti finiti o da terminare, al nuovo anno scolastico che comincia. Quello che si aprirà a brevissimo sarà particolarmente ricco di novità, a partire dalla figura del tutor.

Nell’inserto di 48 pagine, in omaggio domani con il Giornale di Brescia, ne parliamo con il dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale Giuseppe Bonelli. Entreremo poi nelle scuole di ogni ordine e grado per una panoramica dell’offerta formativa e dei servizi proposti dai vari istituti. E affronteremo temi di grande attualità come le materie Stem, la digitalizzazione, i fondi Pnrr, il ritorno delle gite e le prove Invalsi. Ampio spazio infine sarà dato alle attività nei musei.

L'edizione del GdB di domani sarà disponibile completa dell'inserto anche in formato digitale sulla nostra edicola digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia