Scuola

«Come scegliete la vostra banca?»: il video di CheClasse

Nuovo video degli studenti del Bonsignori, nell'ambito di CheClasse, progetto di alternanza scuola-lavoro del GdB
CheClasse, il video: come scegliete la vostra banca?
AA

Spesso, in un periodo come quello nel quale viviamo, la scelta della banca alla quale affidare i propri risparmi è complessa e delicata. L'utente viene a conoscenza dai giornali, dalla telelvisione e da internet di sempre nuove e vantaggiose offerte bancarie. 

Ma i bresciani, quale criterio utilizzano per scegliere la banca dove portare i propri risparmi? Questo è quello che Ubi Banca ha chiesto di scoprire agli studenti del liceo scientifico Bonsignori di Remedello, che hanno quindi realizzato un video partendo da un sondaggio.

Da questa loro analisi si evince che il rapporto diretto con uno sportello e invece il più comodo servizio home banking si equivalgono nella scelta della banca, 44% per la filiale contro il 38% del metodo multimediale.

La conoscenza diretta di una banca da parte di familiari e amici rappresenta motivo di scelta per il 44% degli intervistati, staccando il criterio della comodità e, con sorpesa, dell'affidabilità.

Infine, i bresciani vogliono che l'istituto al quale si affidano offra vantaggi, non solo bancari ed economici, all'utente, oltre che essere solido.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia