Salute e benessere

Riforma dei medici di base, la bozza non piace ai sindacati bresciani

Fimmg: «Temiamo che faccia parte di un progetto di progressivo smantellamento del Servizio sanitario nazionale». Lo Snami la interpreta come «un intervento correttivo frettoloso per risolvere le criticità strutturali delle Case di comunità». È no anche per la Fmt
Aperta la discussione su come potrebbe evolvere l'assistenza primaria
Aperta la discussione su come potrebbe evolvere l'assistenza primaria

La bozza del decreto-legge che riforma l’assistenza primaria, ora all’esame delle Regioni, sta suscitando un ampio dibattito anche a livello locale.

Per il medico di famiglia prevede la possibilità di scelta tra due modelli: la convenzione riformata, che resta il «canale ordinario» e preserva il rapporto fiduciario con gli assistiti, e la dipendenza, limitata agli impegni nelle Case della comunità.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Le notizie della sera

Il riassunto della giornata, con le principali notizie e gli approfondimenti della redazione.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
GdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperteGdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperte

Novità 2026: due percorsi «Family» 5 km e «Ten» 10km

SCOPRI DI PIÙ
«Sfaticati»: il lavoro visto dalla GenZ, in edicola con il GdB«Sfaticati»: il lavoro visto dalla GenZ, in edicola con il GdB

Un libro che riflette sulla voglia di lavorare dei giovani, oltre stereotipi e luoghi comuni

SCOPRI DI PIÙ