Obiettivo Salute, nuova puntata su protesi ginocchio e anca

L’appuntamento con la trasmissione di Daniela Affinita torna come ogni mercoledì alle 20.30 su Teletutto (canale 16)
Daniela Affinita, conduttrice di Obiettivo Salute
Daniela Affinita, conduttrice di Obiettivo Salute
AA

L’appuntamento con «Obiettivo Salute» torna come ogni mercoledì alle 20.30 su Teletutto (canale 16). Visto il grande interesse per la tematica proposta settimana scorsa, Daniela Affinita tornerà a parlare di chirurgia protesica al ginocchio e all’anca e lo farà con altri due esperti del settore, i dottori Giovanni Bonaspetti, responsabile dell’UO di ortopedia e traumatologia del S. Anna e Guido Carbone, chirurgo ortopedico.

Come sempre il pubblico da casa potrà partecipare in diretta chiamando il numero verde 800.293120 oppure scrivendo un WhatsApp al 366.8322742.

«La chirurgia protesica, è metaforicamente paragonabile ad un cardine da inserire in una porta - spiega Bonaspetti - tutti sono in grado di fare questa operazione, però ci sono porte che si aprono e si chiudono per 300 anni e porte che invece anche dopo 3 mesi richiedono una revisione/manutenzione. La protesica è più o meno la stessa cosa: una protesi d’anca, se posizionata correttamente, dura in media 25-30 anni, una di ginocchio 15-20 anni, e così via…».

Durante la serata si parlerà anche di medicina rigenerativa e di chirurgia protesica del piede.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia