Lavarsi spesso le mani le rovina: ecco come prendersene cura

Due ricette da fare in casa con pochi ingredienti che tutti abbiamo in cucina
Mani - © www.giornaledibrescia.it
Mani - © www.giornaledibrescia.it
AA

Pelle screpolata a causa dei numerosi lavaggi e dell'utilizzo dei disinfettanti in gel? Ecco che non bisogna assolutamente diminuire l'igiene perchè il coronavirus proliferebbe, ma prendersi cura della pelle idratandola.

Prima di tutto bisogna fare uno scrub: «Questa è un'operazione da fare un paio di volte la settimana - ci spiega Francesca Peroni, titolare di un centro estetico in città che in questi giorni di chiusura dispensa consigli sui social - bisogna massaggiare per 3/4 minuti una mistura fatta di un cucchiaio di farina gialla, un cucchiaio di miele, uno di olio d'oliva e qualche goccia di limone».

E, una volta tolta la pelle danneggiata si passa alla maschera, fatta rigorosamente in casa. «In questo caso - aggiunge Francesca Peroni - è meglio scegliere una ricetta con proprietà lenitive, idratanti ed emollienti quindi bisogna immegere le mani in una ciotola con l'olio d'oliva, che tutti abbiamo a casa, massaggiandole per 10 minuti, poi avvolgerle per altri 10 minuti nella pellicola e infine lavarle con acqua tiepida e asciugarle».

Il risultato, assicura l'esperta, saranno mani nuove ed idratate.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia