Dai braccialetti di Emma fondi a chi aiuta la sua mamma

Un’idea nata dal cuore, una bancarella fuori dall’ospedale e un gruzzoletto di settemila euro. Il sogno di Emma – aiutare l’ospedale che si prende cura della sua mamma – è diventato realtà.
Tutto è cominciato con pochi braccialetti fatti a mano, venduti con entusiasmo e speranza. Poi sono arrivate le donazioni di chi non la conosceva, il sostegno di aziende, società sportive e perfino la richiesta del Vespa Club di Chiari per i gadget del 2026. Un’iniziativa contagiosa, capace di trasformare la solidarietà in qualcosa di concreto.
La consegna
Oggi Emma, 10 anni di Castelcovati, ha consegnato il frutto della sua raccolta – settemila euro – all’Oncologia della Poliambulanza. Ma la sua missione non si ferma: «La mia mamma ora sarà seguita dall’Istituto nazionale tumori di Milano e la nostra intenzione è di aiutare anche loro».
Papà Luca e la moglie Simona sono orgogliosi della figlia: «Emma ci fa sentire genitori, ci dimostra che abbiamo fatto un buon lavoro. Questo è il nostro modo per ringraziare il reparto che ci ha accolto con calore, facendoci sempre sentire a casa».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.
