Sala Libretti

Servizio Civile: con la Caritas 40 anni di impegno

In Sala Libretti interverranno i rappresentanti della delegazione bresciana, da quasi mezzo secolo a fianco dei giovani
In Sala Libretti si parla di servizio civile - © www.giornaledibrescia.it
In Sala Libretti si parla di servizio civile - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Storia, memoria e profezia. 1977-2017. Siamo noi. Quelli del servizio civile e dell’anno di volontariato sociale».

Sarà questo il tema dell’incontro promosso in Sala Libretti, nella nostra sede in via Solferino 22, questo venerdì alle 18.30. Interverranno Giorgio Cotelli, direttore della Caritas che da sempre ha accompagnato i giovani in questa scelta, Diego Mesa, Irene Franzoni, don Armando Nolli, don Arnaldo Morandi, Giulio Maternini e don Amerigo Barbieri. A moderarli sarà il nostro direttore Nunzia Vallini.

Saranno inoltre presenti obiettori e giovani del servizio civile. Come ha ricordato don Amerigo nella presentazione degli appuntamenti ideati per ricordare questi importanti 40 anni del servizio civile, in qualità di delegato episcopale per i rapporti con la società civile, «nella Chiesa si è compiuta un’intensa riflessione, sollecitata dalle figure profetiche di don Mazzolari e don Milani che nel 1976 ha portato ad indicare il servizio civile come scelta preferenziale per i cristiani».

Al Brixia Forum il 26 maggio alle 20 è in programma la «riunione» dei tremila obiettori che in questi 40 anni hanno vissuto questa esperienza.

Ecco la registrazione integrale dell'incontro che è stato trasmesso in diretta streaming sul nostro sito:

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia